SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€

I nostri consigli

Cambio di stagione: i migliori integratori per la tua salute
15 settembre 2023

Cambio di stagione: i migliori integratori per la tua salute

Quando le vacanze volgono al termine ci si trova di fronte alla realtà dell'inevitabile ritorno alla solita routine, che sia il rientro a scuola o in ufficio o, ancora, il ritorno alle consuete abitudini di vita tra casa e lavoro. In più c’è l'approssimarsi dell'autunno e del cambio di stagione, che porta spesso a dover affrontare fastidiosi disturbi, sia fisici che mentali, come l'insonnia, le problematiche intestinali figlie del cambio di abitudini (anche alimentari) e, spesso, una sensazione di stanchezza costante.

I sintomi dello stress dovuto al cambio di stagione sono molto vari e si manifestano anche attraverso sbalzi d'umore, costante spossatezza o sonnolenza durante il giorno, che spesso deriva da un sonno disturbato. In situazioni simili, può tornare utile l'impiego di integratori specificamente sviluppati per affrontare il cambio di stagione. Ma quali sono queste opzioni e come si fa a sceglierle in base alle proprie esigenze? Capiamolo insieme.

Integratori per il cambio di stagione

In farmacia e sugli e-commerce farmaceutici è possibile reperire un'ampia gamma di scelte per quanto concerne gli integratori destinati a supportare il corpo umano nel cambio di stagione, con diverse formulazioni che rispondono alle tante esigenze che ognuno di noi può avere. Spesso, si tratta di complessi multivitaminici e minerali che permettono al nostro organismo di rigenerarsi, sia dal punto di vista fisico che mentale, in alcuni casi anche ovviando a eventuali carenze di nutrienti.

In questa vastità di prodotti è possibile definire quattro categorie principali di integratori utili per il cambio di stagione, ognuna delle quali mira a soddisfare specifiche necessità:

  • Prodotti formulati soprattutto per gli studenti e per coloro che affrontano un elevato carico di lavoro mentale, spesso contenenti sostanze come la L-Glutammina, che ottimizzano concentrazione, memoria e combattono l'affaticamento psichico.
  • Integratori appositamente formulati per fronteggiare il cambio di stagione, spesso arricchiti con zinco, vitamina C, D, B6, B12, magnesio e potassio, utili anche per prevenire le infezioni tipiche delle stagioni e ritrovare vitalità.
  • Prodotti energizzanti che presentano composizioni spesso contenenti creatina, vitamina C e zinco, affiancati da magnesio, vitamina B1 e ferro.
  • Complessi multivitaminici e multi-minerali che accompagnano il corpo nei momenti di intensa tensione fisica e mentale, stimolando il metabolismo energetico.

In quanto professionisti della salute, ci teniamo a ricordare che gli integratori costituiscono un valido aiuto per preservare il benessere ma vanno sempre affiancati a un'alimentazione varia ed equilibrata.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag cambio di stagione, integratori