Termini e condizioni
Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Comproinfarma e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.comproinfarma.it.
Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Comproinfarma e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, la Comproinfarma s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’¯acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni per Comproinfarma dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito www.Comproinfarma.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.Comproinfarma.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto, l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte della Comproinfarma, per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
a) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione, non sarà imputabile a Comproinfarma, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a Comproinfarma.
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Comproinfarma vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione; Il tuo ordine sarà annullato automaticamente se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni dalla data dell'ordine.
c) Carta di Credito
Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Setefi e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Comproinfarma, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
d) Contrassegno al corriere in contanti, con sovrapprezzo di 5,00 euro.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, la Comproinfarma garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile. Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Comproinfarma, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Comproinfarma spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 69,99 (sessanta Euro).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di € 69,99 (sessanta Euro) il contratto si intenderà risolto e Comproinfarma procederà ad annullare immediatamente l'ordine.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Comproinfarma provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). Il tempo della consegna varia dalle 24 alle 48 ore dall'effettuazione dell’avvenuta spedizione, i tempi di consegna sono maggiori per la Sardegna, Sicilia e le isole minori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Al momento della spedizione, all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica, per monitorare la merce acquistata fino all'arrivo al proprio domicilio. Alla consegna, l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Comproinfarma attraverso numero Whatsapp : +39 333 56 38 888 o all'indirizzo info@comproinfarma.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Comproinfarma, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 69,99 (sessanta Euro) è di € 5,90 (tutta Italia isole maggiori comprese eccetto isole minori, Venezia, Livigno e Campione d'Italia). Oltre i € 69,99 (sessanta Euro) in prodotti la spedizione è GRATUITA in Italia (tutta Italia isole maggiori comprese eccetto isole minori, Venezia, Livigno e Campione d'Italia) . Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 5,00€.
Riassumendo:
Spese di spedizione per l’Italia :
- Ordini inferiori a € 69,99: Spese di spedizione su tutto il territorio Nazionale (isole maggiori comprese) € 5,90
- Per ordini provenienti dalle isole minori e Venezia : Spese di spedizione € 8,99
- Per ordini provenienti da Livigno le spese di spedizione sono € 40,00
- Per ordini provenienti da Campione d'Italia le spese sono di € 120,00
- Per ordini superiori a € 69,99: le spese di spedizione sono GRATIS (tutta Italia eccetto isole maggiori e minori, Livigno e Campione d'Italia).
In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 5,00.
ATTENZIONE: per spedizioni di quantitativi molto elevati di prodotti e/o di ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento di spese di spedizioni che verrà comunicato al cliente in via telefonica o a mezzo mail.
5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Comproinfarma si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva Comproinfarma da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito. L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Napoli per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
6. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza la Comproinfarma a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto.
I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
Brifarma sas di Esposito Ivano
Indirizzo Sede Legale e Operativa: Corso Michelangelo, 189, 80029 - San'Antimo (NA)
e-mail: info@comproinfarma.it
Whatsapp : +39 333 56 38 888
Tel. 081 051 3470
P.IVA 10001681211
7. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Comproinfarma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto, oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Comproinfarma provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Comproinfarma potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore, oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Comproinfarma. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima di Comproinfarma non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
Comproinfarma declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza (art. 1519-sexies c.c.). L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.
8. DIRITTO DI RECESSO.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
I nostri recapiti sono:
Brifarma sas di Esposito Ivano
Indirizzo Sede Legale e Operativa: Corso Michelangelo, 189, 80029 - San'Antimo (NA)
e-mail: info@comproinfarma.it
Whatsapp : +39 333 56 38 888
Tel. 081 051 3470
P.IVA 10001681211
A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
Brifarma sas di Esposito Ivano
Indirizzo Sede Legale e Operativa: Corso Michelangelo, 189, 80029 - San'Antimo (NA)
e-mail: info@comproinfarma.it
Whatsapp : +39 333 56 38 888
Tel. 081 051 3470
P.IVA 10001681211
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-
Nome del/dei consumatore(i)
-
Indirizzo del/dei consumatore(i)
-
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
-
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente, l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Comproinfarma si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare con l’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.
10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Comproinfarma di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.
12. RESI E RIMBORSI
Il cliente può accedere alla richiesta di reso in caso di ordine effettuato con o senza registrazione al sito.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso per i prodotti parafarmaceutici e cosmetici acquistati su comproinfarma.it
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, la scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).
Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti.
Il diritto di recesso non può essere esercitato anche per gli acquisti con partita IVA.
Qual è il costo del reso?
Il servizio di reso ha un costo fisso di € 7,00.
Come avviene il rimborso del reso?
Appena il reso sarà pervenuto in sede, l’ufficio amministrativo provvederà all’emissione del rimborso sul metodo originale di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, trattenendo il costo del reso pari a € 7,00.
Quali sono i tempi per richiedere e spedire il reso?
Il diritto di recesso può essere richiesto ed esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Procedura per richiedere il reso dei prodotti tramite il modulo di richiesta Quali sono i tempi per richiedere e spedire il reso?
Il cliente deve inviare una mail a info@comproinfarma.it facendo richiesta di reso come segue:
- Specificare il numero d’ordine per il quale si vuole richiedere il reso;
- Indicare il prodotto e le quantità da restituire;
- Scegliere la modalità di risoluzione preferita tra rimborso o emissione di uno “store credit”. Lo "store credit" è un credito da utilizzare sui prossimi ordini su comproinfarma.it senza scadenza.
La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti.
In caso di richiesta di reso respinta, il cliente riceverà una email di avviso con la spiegazione del rifiuto.
In caso di richiesta di reso accolta, il cliente riceverà una email di conferma e può così procedere alla spedizione dei prodotti.
Procedura da seguire per la restituzione del reso
La corretta procedura di restituzione del reso prevede alcuni semplici passaggi:
- sistemare i prodotti da rendere in un pacchetto ben imballato per evitarne il danneggiamento;
- Provvederemo noi in 48/72h a far passare il corriere a ritirare il pacco
Condizioni:
I prodotti resi devono essere integri e nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Servizio Clienti di comproinfarma.it darà comunicazione al cliente (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di segnalare l'accaduto al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Fino alla conferma di consegna presso il magazzino di comproinfarma.it la spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del cliente. Comproinfarma.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Quali sono i tempi e la modalità di rimborso del reso?
Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.
Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o una conservazione impropria, o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui comproinfarma.it accerti la mancanza dell'imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Il rimborso dei prodotti resi avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario o in Contrassegno (Pagamento alla Consegna), il rimborso avviene sotto forma di Bonifico Bancario. In questo caso invitiamo il cliente ad inviare una mail a info@comproinfarma.it con l’IBAN per il rimborso.