SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€

I nostri consigli

Routine di benessere: 3 consigli per una routine mattutina che stimoli la tua salute e il tuo benessere
20 dicembre 2023

Routine di benessere: 3 consigli per una routine mattutina che stimoli la tua salute e il tuo benessere

Buona parte del nostro benessere quotidiano dipenda da come cominciamo la giornata e, spesso, la fretta e gli orari di lavoro possono portare a dimenticare l’importanza di cominciare la giornata con il giusto piglio, portando a sensazioni di stanchezza e a svolgere le proprie mansioni in maniera svogliata.

Vediamo insieme 3 abitudini mattutine che, invece, possono farci sentire energici e godere al meglio delle nostre giornate.

Colazione: fare il carico di energia

Il primo passo verso una giornata di successo inizia con una colazione bilanciata: scegliere alimenti nutrienti come frutta fresca, cereali integrali e proteine magre offre al corpo la giusta carica di energia, necessaria per affrontare il lavoro. È bene non dimenticare l’assunzione di antiossidanti, presenti in frutti di bosco o agrumi, per sostenere il sistema immunitario e cominciare da subito a idratare il corpo: appena svegli è importantissimo bere abbondante acqua e continuare durante la giornata, ricorrendo anche a tisane senza zucchero, per mantenere il corpo idratato e favorire la vitalità.

La giusta dose di attività fisica

Un'altra abitudine fondamentale è attivare il corpo con un minimo di attività fisica. Non è necessario impegnarsi in un intenso allenamento mattutino, ma si può ricorrere anche a una breve sessione di stretching o yoga, oppure, ancora, a una passeggiata a passo sostenuto, tutte azioni che sono sufficienti per risvegliare il corpo in maniera dolce. La stimolazione del metabolismo, in questo modo, non solo migliora la salute fisica ma ha anche benefici sull'umore e sulla concentrazione. Il consiglio quindi, è quello di trovare un'attività fisica che piaccia e di renderla parte integrante del proprio risveglio.

Cura della persona

L'igiene personale è un rituale che va oltre la semplice pulizia: oltre a una doccia rinfrescante, che è un toccasana per mente e corpo, è bene anche dedicarsi dei gesti di bellezza, seguendo la propria skincare. È bene utilizzare prodotti che si adattino al proprio tipo di pelle, fornendo idratazione e protezione, come sieri e creme idratanti, oltre che utilizzare detergenti delicati e, se necessario, protezione solare, che contribuiranno a mantenere la pelle sana e luminosa, riflettendo anche all’esterno il proprio benessere.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.