SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,99€

I nostri consigli

Preparare la pelle all'abbronzatura, come fare
22 maggio 2024

Preparare la pelle all'abbronzatura, come fare

In primavera è fondamentale iniziare a prestare particolare attenzione alla salute e alla cura della nostra pelle in vista dell'estate.

Partiamo dal presupposto che già in questo periodo, proteggere la pelle dal sole è essenziale per mantenere la sua giovinezza e prevenire danni a lungo termine, quindi l'uso di prodotti solari adeguati è essenziale, ma è altrettanto importante preparare la pelle all'esposizione al sole attraverso una serie di sane abitudini.

Skincare per prepararsi all'estate

Una skincare adeguata è il primo passo per preparare la pelle all'abbronzatura.

Si parte dal mantenere la pelle ben idratata utilizzando creme e sieri specifici che la nutrano e la proteggano dall'esterno.

L'esfoliazione regolare (una/due volte a settimana) è fondamentale per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, garantendo un'abbronzatura uniforme e duratura: scrub e trattamenti peeling aiutano anche a mantenere la pelle morbida e levigata, condizioni ideali per le prime esposizioni al sole. Lo scrub, nello specifico, è un trattamento estetico che accelera il processo di rigenerazione cellulare e favorisce la formazione di un'abbronzatura uniforme: eseguito sulle gambe, lo scrub può rendere la pelle immediatamente più luminosa, liscia ed elastica.

Le maschere viso, dal canto loro, sono un ottimo modo per nutrire e purificare la pelle: il consiglio è di scegliere maschere contenenti ingredienti naturali al fine di apportare i giusti principi e di ridurre le impurità, preservando così la salute e la luminosità della pelle.

Alimentazione e integrazione

Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti è altrettanto importante: alimenti ricchi di betacarotene, vitamine A, E e C, e antiossidanti possono contribuire a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dall'esposizione solare.

Oltre a bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) è bene integrare nella propria dieta alimenti ricchi di minerali e bioflavonoidi al fine di contribuire a potenziare la resistenza della cute all'esposizione solare: in questo modo, si riesce a mantenere la pelle ben idratata anche dall’interno.

Quando non si riesce a seguire con costanza tali abitudini, è possibile ricorrere a diversi integratori formulati con antiossidanti e altri principi sopra elencati, che sono un valido supporto per migliorare la salute della pelle e prepararla all'esposizione solare.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.