SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,99€

I nostri consigli

I trend autunnali: cosa non può mancare nel tuo make-up
16 ottobre 2023

I trend autunnali: cosa non può mancare nel tuo make-up

Arriva l’autunno e comincia a cambiare il nostro modo di vestirci e il look va adattandosi a tonalità e colori spesso diversi da quelli estivi.

Eppure, quest’anno, il trucco nelle sfilate autunno/inverno 2023/24 si distingue proprio per l'esplosione di colori, un trend inaspettato per una stagione generalmente associata a trucchi sobri, come tonalità nude, tocchi di nero e accenti metallici tipici delle festività invernali.

Ma vediamo insieme cosa non può mancare nel proprio make-up.

Il Make-up dell’autunno 2023

I colori virano sui toni scuri del marrone, che evocano il calore di una tazza di caffè espresso, che si adattano perfettamente anche all'inverno: il colore va inteso sia per gli occhi che per le labbra, con una base calda e opaca che resti vibrante, in modo da rendere il trucco versatile stile e adatto sia per il giorno che per la sera.

Per quanto riguarda le labbra, il trend delle "Cherry Cola lips" è ancora molto popolare, e mantiene le tonalità marroncine, anche se qui vengono mescolate con il rosso amaranto, delineate con una matita marrone e un rossetto rosso intenso dal finish luminoso: un look audace che si sposa perfettamente con un trucco occhi neutro.

In generale, il rosso non muore mai: anche questo autunno si possono scegliere rossetti rossi di diverse sfumature, preferibilmente sfumati e sfocati, al fine di sfoggiare labbra scure e audaci. Un altro trend in auge è il blush rosa intenso e luminoso: un look bon ton caratterizzato dall'uso di blush in stick o crema, per chi vuole esaltare la propria bellezza, ma essere meno appariscente.

Per quanto riguarda gli occhi, il trucco autunnale vira più su uno stile punk e dark, con glitter, nero intenso e un eyeliner scuro: gli occhi possono essere enfatizzati con ombretti scuri come nero, grigio fumè, verde bosco, borgogna e blu notte. Per gli eventi e le serate, non tramontano mai gli smokey eyes con ombretti scuri, metallizzati per le più audaci, così come l'eyeliner colorato sia sopra che sotto la rima cigliare, per un effetto cat-eye seducente.

Infine, per le sopracciglia, la tendenza è verso un aspetto folto e definito, con l'effetto laminazione a farla da padrone: sopracciglia pettinate verso l'alto, spesse e arcuate in modo natural, senza definirne troppo la forma con la matita.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.