SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€

I nostri consigli

Cellulite: come combattere questo inestetismo della pelle?
11 aprile 2024

Cellulite: come combattere questo inestetismo della pelle?

La cellulite è un problema estetico che interessa la maggioranza delle donne in varie fasi della loro vita, spesso intaccando l’aspetto estetico di zone come l'area pelvica, l'addome, i glutei, i fianchi e le cosce. Non è sempre legata all'eccesso di peso corporeo, ma può esserne influenzata così come può essere collegata a eventuali squilibri ormonali e a uno stile di vita poco sano.

Come combattere la cellulite

Per contrastare la cellulite e la pelle a buccia d'arancia, è consigliabile iniziare con una valutazione medica mirata a identificare l’eventuale presenza di accumuli di grasso e ritenzione idrica. Un dermatologo può fornire consigli specifici su trattamenti più indicati per il proprio caso, come quelli ad applicazione topica calda/fredda, utili per stimolare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio dei liquidi, oppure trattamenti drenanti con creme a base di ingredienti naturali per ridurre lo spessore dei tessuti adiposi e stimolare il metabolismo delle cellule adipose.

Oltre al trattamento scelto, è essenziale seguire una dieta equilibrata, ricca di verdure e frutta di stagione, limitare il consumo di cibi grassi e non farsi mancare mai una costante attività fisica. Oltre allo stile di vita sano, è bene idratarsi a sufficienza, ridurre il consumo di alcol, smettere di fumare, evitare indumenti troppo stretti e limitare l'uso prolungato di tacchi alti.

Più nello specifico, la costanza e la continuità nell'attività fisica sono fondamentali, poiché, se eseguite regolarmente, possono contribuire efficacemente alla riduzione della cellulite e al miglioramento della tonicità delle zone cutanee colpite. Concentrarsi sulla perdita di grasso con un approccio graduale e costante è essenziale per ottenere risultati duraturi e migliorare la texture della pelle.

I bendaggi anticellulite: sono efficaci?

Utilizzando garze speciali imbevute di una soluzione contenente principi attivi drenanti, i bendaggi anticellulite sono una risorsa efficace per contrastare la presenza di inestetismi come gonfiore e pesantezza delle gambe, oltre alla cellulite stessa. Grazie alla presenza di ingredienti naturali come oli essenziali e soluzioni saline, questi bendaggi favoriscono il miglioramento dell'aspetto della pelle, rendendola più tonica e compatta, mentre aiutano il corpo a eliminare liquidi in eccesso e a ridurre le adiposità localizzate.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.